varie NEWS

pubblicato 12 ott 2009, 16:33 da Associazione nuovaSALVAMBIENTE   [ aggiornato in data 01 ago 2011, 11:19 ]
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Assemblea pubblica per dire no all'inceneritore a biomasse

E’ confermata per Venerdì 17 Giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Parrocchiale di Santa Maria Apparente l’Assemblea pubblica contro l’inceneritore a biomasse che la ditta Molinari srl vuole realizzare nel quartiere civitanovese. L’Assemblea è stata organizzata dal Comitato di quartiere di Santa Maria Apparente, dal Comitato NoBiomasse di Santa Maria Apparente, dal Comitato Montegranaro in salute, dal Comitato Montecosaro, dal Movimento Consumatori e dall’Associazione Democrazia e Legalità.

Relatori dell’Assemblea pubblica saranno il Sindaco di Civitanova Marche, Massimo Mobili, l’Assessore all’Ambiente Nicoletti, il Sindaco di Montecosaro Cardinali, il Presidente dell’Associazione Marche rifiuti zero Adriano Mei, i Medici dell’Associazione Europea ISDE-Medici per l’Ambiente, Floriano Marsili e Walter Antonelli. Sono stati invitati altresì i Presidenti della provincia di Macerata e Fermo, Pettinari e Cesetti nonché il Presidente della Regione Gianmario Spacca.

Considerato che alla conferenza dei servizi tenutasi in regione giovedì scorso il Funzionario dirigente della regione ha specificato che l’opinione del Sindaco non è determinante per impedire la realizzazione della centrale, rispondiamo al funzionario stipendiato da noi Cittadini che spetta al Sindaco il potere di Autorità Sanitaria locale e che i Sindaci sono i rappresentanti democratici dei cittadini. I Comitati e le Associazioni daranno battaglia contro eventuali modifiche della Legge Regionale 7/2004 tese a depotenziare le decisioni dei Primi Cittadini sovvertendo la volontà popolare a favore delle lobby economiche.
 

Comitato di quartiere di Santa Maria Apparente
Comitato NoBiomasse Santa Maria Apparente
Comitato Montegranaro in salute
Comitato Montecosaro
Movimento Consumatori
Associazione Democrazia e Legalità.

da
Associazione Democrazia e Legalità
Comments